Si specifica che l?analisi seguente non rappresenta in nessun modo un consiglio o una raccomandazione di investimento: lo scopo rimane infatti unicamente educativo ed informativo. Per ulteriori informazioni leggere il Disclaimer presento sul sito.

Eur/Usd:
Come da analisi precedenti, il movimento ribassista continua e sembra non aver perso forza in maniera così evidente da lasciar presagire una ripresa. Sebbene dopo il forte calo delle ultime settimane ci si aspetti un ritracciamento, o meglio un rimbalzo, tale movimento non sarà probabilmente un?inversione di Trend e andrà inteso come un passaggio momentaneo, per un futuro assestamento a livelli poco più alti dell?attuale. L?analisi fondamentale conferma una situazione statica, senza importanti presupposti di rialzo nel breve. Il principale supporto è intorno all?area di 1.075, mentre la prima resistenza si trova al livello 1.09.

Gbp/Usd:
Il trend di lungo corso ribassista è stato temporaneamente interrotto dalle dimissioni del Ministro delle Finanze Britannico, avvenute la scorsa settimana. La spinta rialzista successiva a tale evento si è però rapidamente smorzata e si è tornati a testare l?importante livello 1.2980. La valuta sembra mostrare una tendenza a stabilizzarsi intorno all?area di 1.30, ma la volatilità è alta e resterà tale anche nel lungo periodo. Le oscillazioni tra 1.2980 e 1.3080 possono offrire interessanti opportunità di Trading.

Usd/Chf:
Il dollaro continua lentamente a rafforzarsi, dimostrando, seppure con qualche ritracciamento tecnico, di poter continuare la sua corsa verso la parità. Il contesto dell?analisi fondamentale non mostra segnali incoraggianti per l?area Europa, e il Franco Svizzero per correlazione fatica a recuperare contro la moneta americana. Possiamo individuare un supporto e una resistenza ragionevoli rispettivamente ai livelli 0.9760 e 0.9875.

Usd/Cad:                                                                                                                                                                 L?andamento rimane tendenzialmente rialzista, sebbene senza grande entusiasmo. La coppia valutaria, estremamente volatile in passato, sembra invischiata in una fase laterale tra i livelli 1.3170 e 1.3270: il superamento di quest?ultima resistenza potrebbe aprire la strada a nuovi rialzi.

Eur/Aud:
La coppia rimane tra le più volatili in assoluto e, a nostro avviso, tra le più interessanti da tradare. Il prezzo è ripartito con un movimento rialzista che lo ha riportato al livello 1.62 e potrebbe continuare, prima di invertire la rotta e dare vita ad uno dei profondi ritracciamenti cui ormai siamo abituati. In linea generale, e salvo gli effetti del Coronavirus che incide negativamente sulla moneta australiana, continuiamo a credere in una tendenza di fondo sostanzialmente ribassista.

Usd/Jpy:                                                                                                                                                                                         Stiamo assistendo ad una stabilizzazione del prezzo intorno all?area 110.00, che rappresenta un valore equilibrato e coincide approssimativamente con una resistenza dinamica che si è formata nel tempo. Bisognerà aspettare i prossimi giorni per valutare la tenuta di questo livello o sperimentare una rottura e un possibile rialzo verso 110.50.

 

Stamina è il Trading Robot che ti permette di investire, in elevata automazione, su tutte le coppie valutarie del Mercato Forex. Grazie ad una strategia esclusiva implementata nel Trading System, chiamata Bi-Directional, il Trading Robot è in grado di sfruttare la volatilità del mercato, ingenerando profitti in entrambe le direzioni. Contatta il nostro Servizio Clienti per saperne di più.

Scarica Gratis l'esclusivo E-Book: "I Segreti del Trading Automatico"

Compila il modulo per scaricare GRATUITAMENTE l'esclusivo E-Book:
"I Segreti del Trading Automatico"

Non inviamo Spam e non cederemo i tuoi dati a nessuno!