Si specifica che l?analisi seguente non rappresenta in nessun modo un consiglio o una raccomandazione di investimento: lo scopo rimane infatti unicamente educativo ed informativo.

Eur/Usd:
Il prezzo ha testato in queste ultime ore il supporto posto a 1.1075: in caso di rottura del supporto si potrebbe assistere ad un ulteriore movimento ribassista, mentre se il supporto dovesse tenere si potrebbe continuare a rimanere nel range disegnato negli ultimi giorni. Il cambio rimane comunque scarsamente volatile.

Gbp/Usd:
La valuta sta effettuando movimenti laterali intorno alla quota di 1.30. Il supporto posto a 1.2980 ha dimostrato di tenere ancora una volta e subito dopo si è assistito ad una ripresa in corso a queste ore. Il Mercato sta chiaramente aspettando segnali sul fronte delle trattative relative agli accordi commerciali della Brexit, con un occhio ancora rivolto ai dati economici non proprio positivi rilasciati qualche giorno indietro.

Usd/Chf:
Il prezzo si trova nei pressi della resistenza posta intorno a 0.9675: si potrebbe verificare un ulteriore movimento ribassista in caso di rimbalzo contro la resistenza. In ogni caso è da tenere presente che la valuta ha già subito un calo importante nelle ultime settimane e nel medio termine potrebbe recuperare almeno parzialmente il terreno perduto.

Usd/Cad:                                                                                                                                                              Un eventuale spostamento sotto la quota di 1.30 potrebbe innescare un movimento ribassista con target 1.28.

Eur/Aud:
Si mantengono i presupposti tecnici per un movimento ribassista di medio termine verso la soglia di 1.60, e anche oltre.

Usd/Jpy:                                                                                                                                                                 Il prezzo conferma un andamento rialzista con target a 110.30 e 110.60: sarà possibile osservare, strada facendo, possibili correzioni alla soglia del prezzo 110.

 

Stamina è l?Expert Advisor per MT4 che ti permette di automatizzare i tuoi Investimenti: scopri le caratteristiche del Software e le modalità di abbonamento e passa al Trading Automatico con un Trading Robot di assoluto valore.

Scarica Gratis l'esclusivo E-Book: "I Segreti del Trading Automatico"

Compila il modulo per scaricare GRATUITAMENTE l'esclusivo E-Book:
"I Segreti del Trading Automatico"

Non inviamo Spam e non cederemo i tuoi dati a nessuno!