Vivere di Trading: si può?

La domanda che noi di Stamina Expert Advisor vogliamo porci oggi è proprio questa: è possibile vivere di Trading?

Uno dei sogni ricorrenti per gli appassionati e frequentatori del mondo del Trading è quello di poter vivere, un giorno, di solo Trading. Non nascondiamoci dietro a un dito: ognuno di noi, prima o poi, ha immaginato la propria vita finalmente libera dagli impegni obbligati del proprio lavoro, occupandosi di Trading da casa propria o magari sotto l’ombrellone di una spiaggia dove è sempre estate. Non c’è nulla di strano nel sognare uno scenario come questo, perché in un mondo ideale nessuno dovrebbe essere costretto a lavorare fino alla soglia dei 70 anni, per poi godersi la propria libertà nei soli ultimi anni della propria vita.

Noi una risposta abbiamo provato a darla. Il primo passo da fare è quello di capire quali sono le nostre necessità e di quanto abbiamo bisogno per vivere dignitosamente. Questo è un aspetto molto importante della questione, perché se siamo disposti a vivere con 1.000 euro al mese, rinunciando ad alcuni aspetti del nostro tenore di vita in cambio di una vita senza lo stress del lavoro, senza orari e senza nessuno che ci dica cosa fare, allora il gioco non è così impossibile.

D’altro canto non è impossibile nemmeno porsi obbiettivi più ambiziosi, come ad esempio una rendita mensile di 3.000 euro al mese, basta calibrare diversamente una delle variabili fondamentali di questo discorso. Qual è questa variabile? Semplice, il capitale a disposizione.

Perché bisogna essere chiari: non si può vivere di Trading senza avere un capitale da investire, oppure utilizzando un capitale estremamente ridotto, quale potrebbe essere ad esempio 1.000 o anche 5.000 euro.

Ragionevolmente infatti, il capitale necessario per poter aspirare a vivere di solo Trading oscilla su livelli nettamente più alti, ma comunque non irraggiungibili: a seconda della rendita che si voglia ottenere, possiamo stimare che capitali da 30.000 euro in su possono iniziare ad essere sufficienti per puntare alla realizzazione della cosiddetta libertà finanziaria.

Se non si dispone di tali capitali, non bisogna comunque disperare: vedremo nei prossimi articoli come iniziare a costruire il proprio capitale di Trading.

Intanto però, bisogna accennare ad un altro punto fondamentale della questione: la formazione.

Se esiste una cosa inutile e pericolosa è infatti quella di avvicinarsi al Trading con un capitale da investire ma senza le giuste capacità: metteremmo a rischio immediato i risparmi di una vita.

Il Trading non è per tutti e per vivere di Trading bisogna saper fare Trading, e questo non è un particolare trascurabile.

La tecnologia ci viene comunque incontro: il Trading Automatico ci permette infatti di sfruttare a nostro vantaggio le potenzialità degli Algoritmi ed investire sui Mercati con l’assistenza di un’Intelligenza Artificiale.

Stamina è l’Expert Advisor che nasce con questa finalità: assistere il Trader nella sua attività di Trading.

Grazie agli Algoritmi implementati, sviluppati da Trader esperti e programmatori informatici specializzati che hanno lavorato per mesi fianco a fianco, Stamina consente di investire sui Mercati del Forex con efficacia e sicurezza.

E soprattutto, investire con Stamina ti consente di salvaguardare il tuo tempo libero e dedicarti alle attività e alle persone che ami: il Trading Robot si occuperà di seguire l’operatività sui Mercati per te.

Scegli Stamina e comincia a costruire la tua libertà finanziaria: il Trading Automatico ti aspetta!

Compila il modulo per scaricare GRATUITAMENTE l'esclusivo E-Book: "Da 2.000 € a Mezzo Milione con il Trading Automatico"

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.