CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI UTILIZZO DEI SOFTWARE EXPERT ADVISOR

1) Definizioni

Agli effetti delle presenti Condizioni Generali di Contratto vengono stabilite le seguenti definizioni:

– “Fornitore del servizio”: Swiss Corp srl;

– “Cliente”: la persona fisica, ovvero la società o ogni altro organismo, avente o meno personalità giuridica e finalità di lucro, che per fini professionali o non, richieda di utilizzare i Software Expert Advisor, anche a titolo di prova gratuita;

– “Expert Advisor”: software finalizzato all’attività di trading automatico, realizzato per essere utilizzato su specifiche piattaforme fornite da Broker specializzati nell’attività di Trading Online;

– “Test Storici”: test effettuati su dati storici, che permettono di valutare l’andamento di una strategia in un determinato periodo temporale.

2) Licenza d’uso dei software

2.1 A condizione che il prezzo sia regolarmente corrisposto, o che sia concordata una prova gratuita, il Fornitore del servizio concede al Cliente, che accetta, una licenza non trasferibile e non esclusiva di utilizzo dei software Expert Advisor commercializzati dal Fornitore.

2.2 Il Cliente non può cedere o trasferire a terzi il Contratto, la licenza o il software. È fatto espresso ed assoluto divieto al Cliente di trasferire direttamente o indirettamente a terzi, a qualsiasi titolo, il software in licenza d’uso o copia dello stesso.

2.3 Il Cliente è il solo responsabile per l’impiego dei Software e dei risultati ottenuti.

2.4 La licenza d’uso, anche in caso di licenza Lifetime, non attribuisce al cliente alcun diritto sul programma sorgente. Tutte le tecniche, gli algoritmi e i procedimenti contenuti nel programma e nella relativa documentazione, compresi i testi presenti sul sito internet www.autotradingexpertadvisor.com, sono informazioni riservate, di esclusiva proprietà del Fornitore del servizio, e non possono essere utilizzati dal Cliente per scopi diversi da quelli indicati nel presente contratto.

È fatto espresso divieto al Cliente di copiare in tutto o in parte i programmi concessi in uso in base al presente contratto.

2.5 I programmi rimangono di esclusiva proprietà del Fornitore del servizio, anche nel caso di concessione di licenza Lifetime. È fatto quindi espresso divieto al Cliente di cederli o comunque di consentirne l’uso da parte di terzi sia a titolo gratuito che a titolo oneroso.

3) Oggetto

Il presente contratto disciplina le condizioni della licenza d’uso dei software Expert Advisor  commercializzati dal Fornitore, contro il pagamento di un prezzo o a titolo di prova gratuita.

Il cliente potrà scegliere di acquistare la licenza d’uso valida per 6 mesi o per periodi di utilizzo più lunghi, come meglio specificato sul sito www.autotradingexpertadvisor.com.

4) Obblighi del Cliente

4.1 Il Cliente è tenuto a verificare la corretta installazione del Software, tenendo costantemente monitorato il funzionamento di quest’ultimo, della piattaforma Metatrader 4 e del supporto hardware utilizzato. Il Fornitore del servizio e i propri collaboratori non rispondono delle conseguenze pregiudizievoli che dovessero derivare in capo al Cliente o a terzi da una errata o incompleta installazione dell’Expert Advisor sulla piattaforma Metatrader 4. Allo stesso modo il Fornitore del servizio e i propri collaboratori non rispondono degli eventuali danni provocati dal malfunzionamento o dalla mancata erogazione del servizio della piattaforma Metatrader 4, del supporto hardware utilizzato dal Cliente o della connessione dati inaffidabile.

4.2 Il Cliente si obbliga a mantenere segreto il contenuto dei prodotti software acquisiti in licenza d’uso, così come il know-how trasferito e ogni particolare riguardante il funzionamento degli Expert Advisor e i risultati ottenuti attraverso l’utilizzo degli stessi, proteggendo i diritti di proprietà intellettuale del Fornitore del servizio. Allo stesso modo il Cliente si impegna a non riprodurre i contenuti del Manuale d’uso e del sito internet www.autotradingexpertadvisor.com, qualunque sia la finalità.

5) Dichiarazioni del Cliente ed Esclusioni di Responsabilità

5.1 Il Cliente attesta di avere i poteri necessari per concludere il presente contratto e dichiara che le informazioni rese al Fornitore del servizio sono corrispondenti al vero.

5.2 Il Cliente dichiara di aver ben compreso che le operazioni effettuate con i software Expert Advisor commercializzati dal Fornitore comportano dei diversi livelli di rischio/rendimento e possono determinare delle perdite di cui, come precisato nel Disclaimer (All.1) allegato e parte integrante di queste Condizioni generali di Contratto, in nessun caso e a nessun titolo possono essere ritenuti responsabili il Fornitore del servizio e i propri collaboratori.

5.3 Il Cliente dichiara di aver ben compreso che nessun flusso finanziario intercorre tra lui ed il Fornitore del servizio, e che nessuna negoziazione telematica di titoli finanziari, tra cui la negoziazione telematica di valute, viene effettuata da quest’ultimo per conto del Cliente. Il Cliente dichiara di aver ben compreso che il Fornitore del servizio non è società di intermediazione finanziaria e che non svolge attività di “Broker on line”.

5.4 Il Cliente dichiara di aver ben compreso che dovrà valutare i propri obiettivi e la propria capacità di individuare le strategie e le modalità di utilizzo dei Software a lui più consone.

5.5 Il Cliente dichiara di aver ben compreso che la Swiss Corp srl non garantisce in alcun modo l’esito positivo delle singole operazioni disposte con l’ausilio degli Expert Advisor e non garantisce la possibilità di ottenere, attraverso l’uso degli Expert Advisor, performance future analoghe a quelle eventualmente ottenute in precedenza ovvero a quelle simulate nei vari Test Storici presentati sul sito internet www.autotradingexpertadvisor.com o forniti in altro modo. Il Fornitore del servizio, e i propri collaboratori, non rispondono delle conseguenze pregiudizievoli che dovessero derivare in capo al Cliente o a terzi dalle operazioni disposte attraverso gli Expert Advisor.

5.5 Il Cliente dichiara di aver ben compreso che la concessione della licenza d’uso in oggetto e l’utilizzo degli Expert Advisor non costituiscono prestazione di servizio o attività d’investimento ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 24 Febbraio 1998, n. 58 – Testo Unico dell’intermediazione finanziaria e successive modifiche e, in particolare, non possono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, gestione di capitali o offerta al pubblico di prodotti finanziari.

5.6 Il Fornitore del servizio non risponde in nessun caso delle perdite subite dal Cliente.

5.7 In caso di vizi il Fornitore del Servizio è tenuto solamente alla sostituzione o alla riparazione dei prodotti software, con esclusione di qualsiasi altra responsabilità.

5.8 In ogni caso, qualsiasi eventuale responsabilità della Swiss Corp srl NON potrà superare l’entità del corrispettivo pagato.

  5.9 Il Fornitore del servizio NON può essere ritenuto responsabile e NON è tenuto al rimborso del corrispettivo pagato dal Cliente, qualsiasi sia l’abbonamento sottoscritto, in ogni caso di malfunzionamento, indisponibilità o interruzione del servizio relativo alla piattaforma Metatrader 4.

6) Durata dell’abbonamento

Il contratto di abbonamento ha la durata minima di 6 mesi. Il Cliente ha la possibilità di scegliere la durata dell’abbonamento direttamente dal sito www.autotradingexpertadvisor.com

7) Risoluzione e Recesso

7.1 La violazione da parte del Cliente degli obblighi previsti dagli art. 2, 4, 5, 11 del presente contratto attribuisce al Fornitore del servizio il diritto di risolvere il contratto con effetto immediato, con il conseguente venir meno dei diritti oggetto della licenza d’uso concessa, oltre all’eventuale richiesta di risarcimento del maggior danno.

7.2 Il Cliente ha il diritto a recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto.

7.3 Il diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente comunicando la propria volontà, entro la scadenza del periodo di recesso, al Fornitore del servizio, con una dichiarazione esplicita da inviare tramite il modulo di contatto presente sul sito www.autotradingexpertadvisor.com o all’indirizzo email [email protected].

7.4 Il diritto di recesso decade e NON può essere applicato se il Cliente ha installato i Software avvalendosi del servizio di assistenza del Fornitore del servizio, o se il Cliente si è comunque avvalso del servizio di assistenza suddetto per ogni forma di manutenzione del Software già installato.

7.5 In caso di recesso dal contratto saranno rimborsati al Cliente il pagamento effettuato a favore del Fornitore del servizio. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento effettuato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che lo stesso non abbia espressamente convenuto altrimenti.

7.6 In ognuno dei casi previsti dal presente articolo, permangono in capo al cliente gli obblighi acquisiti attraverso il presente contratto, con particolare riguardo a quelli previsti ai punti 4.2 e 11: in nessun caso il cliente può ritenersi esonarato dagli obblighi di segretezza e rispetto della proprietà intellettuale del fornitore del servizio.

8) Obblighi del Fornitore del servizio

Il Fornitore del servizio si impegna a consegnare e ad attivare i software Expert Advisor alla sottoscrizione del contratto e all’avvenuto pagamento del prezzo.

9) Prezzo e modalità di pagamento

Il Cliente è obbligato a corrispondere anticipatamente al Fornitore del servizio il prezzo indicato sul sito www.autotradingexpertadvisor.com, corrispondente al periodo d’uso della licenza scelto. Le modalità di pagamento sono ulteriormente specificate sul sito di cui sopra. Le fatture riguardanti il pagamento saranno emesse in formato elettronico, come da normativa vigente.

10) Responsabilità in materia di trattamento dei dati personali

I dati personali del Cliente saranno trattati e tutelati in conformità al D.Lgs. 196/03; il Cliente potrà chiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione e la cancellazione secondo quanto disposto dall’art.7 del D.Lgs. 196/03.

11) Condizioni particolari sulla proprietà intellettuale, sull’utilizzo e sulla riservatezza dei software

Qualunque sia la licenza acquistata, il software rimarrà di esclusiva titolarità del Fornitore del servizio. E’ pertanto fatto espresso divieto al Cliente di riprodurre e/o di duplicare ovvero consentire la riproduzione e/o la duplicazione di tutto o parte del contenuto del software e del manuale d’uso al fine di cederli o concederli a terzi a qualsiasi titolo, anche gratuito, o comunque consentirne il loro utilizzo.

L’utilizzo dei software è esclusivamente personale, ed è pertanto fatto espresso divieto al Cliente di utilizzare i software Expert Advisor per attività quali la gestione fondi o conti di terzi, la gestione di Pamm, Mam, Copytrading o servizi similari.

E’ altresì espressamente vietata ogni forma di utilizzo del marchio registrato “Stamina Expert Advisor®”, così come del marchio “Platinum Advisor”, da parte del Cliente.

12) Modalità di comunicazione

Il Cliente riconosce che il mezzo ordinario per lo scambio di informazioni e di comunicazioni inerenti la gestione del servizio è costituito dalla posta elettronica (e-mail) scambiata tra il Fornitore del servizio e il Cliente medesimo agli indirizzi indicati nel contratto.

13) Accettazione dell’allegato 1 “Disclaimer”

Il cliente dichiara di aver letto e accettato integralmente e in ogni sua parte l’allegato 1 alle presenti condizioni generali di contratto, denominato “Disclaimer ”.

14) Lingua e Legge di riferimento – Foro esclusivo

Le parti riconoscono come sola valida, per tutti gli articoli e le clausole del presente

contratto, la legge italiana e la lingua italiana.

Per tutto quanto non espressamente disciplinato dal presente contratto, le parti faranno esclusivo riferimento alla normativa vigente dell’ordinamento giuridico italiano in quanto applicabile.

Qualsiasi controversia dovesse insorgere fra le parti circa l’interpretazione, esecuzione o risoluzione e in genere alle sorti degli accordi di cui al presente contratto – e del quale la presente clausola costituisce parte integrante – e alle successive sue integrazioni e modificazioni, dovrà essere rimessa, in via esclusiva, alla decisione del Tribunale di Civitavecchia.

Se il Cliente è Consumatore, per qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti circa l’interpretazione, esecuzione o risoluzione e in genere alle sorti degli accordi di cui al presente contratto – e del quale la presente clausola costituisce parte integrante – e alle successive sue integrazioni e modificazioni, la competenza territoriale sarà del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicato nel territorio dello stato italiano.

Anche ai sensi e per l’effetto di cui agli artt. 1341 e 1342 cod. civ., il Cliente dichiara di aver letto e di approvare specificamente le clausole delle presenti Condizioni Generali del Contratto previste agli artt. 2 (Licenza d’uso dei software); 4 (Obblighi del Cliente); 5 (Dichiarazioni del Cliente ed Esclusioni di Responsabilità); 7 (Risoluzione e Recesso); 8 (Obblighi del Fornitore del servizio); 11 (Condizioni particolari sulla proprietà intellettuale, sull’utilizzo e sulla riservatezza dei software); 14 (Lingua e Legge di riferimento – Foro esclusivo).

it_IT
Vai alla chat
Hai bisogno di aiuto?