L’analisi di mercato degli Analisti di Stamina Expert Advisor

Stamina è un Expert Advisor per MT4 estremamente versatile e completo: i sofisticati Algoritmi implementati nel Trading Robot consentono un approccio Multistrategy in grado di soddisfare i Trader professionisti così come i Trader meno esperti. Stamina Expert Advisor permette un Trading Automatico sicuro e profittevole: entra in chat con uno dei nostri Consulenti.

Finalmente qualcosa si muove: dopo alcune settimane di (relativa) quiete, i mercati finanziari sembrano accennare a nuovi sviluppi. Maggio è stato finora caratterizzato da continue oscillazioni di carattere interlocutorio, in attesa di una maggiore direzionalità che era stata prevista per la metà di maggio e probabilmente non si farà attendere molto.

Eur/Usd:
Come era stato previsto nella precedente Analisi, la rottura del livello 1.09 poteva portare ad ulteriori rialzi, e così è stato: forte di alcune notizie positive derivanti dal fronte delle trattative per il Recovery Fund, e delle rilevazioni positive sul sentiment dei consumatori tedeschi, l’Euro ha tentato uno sfondamento rialzista che si è avvicinato alla soglia di 1.10. Anche stavolta però tale resistenza si è dimostrata un ostacolo difficile da superare, e si è assistito quindi ad un rapido ritracciamento che ha riportato il prezzo nei pressi di 1.09. E’ plausibile una continuazione del movimento laterale osservato da aprile, e in ogni caso non sembra un percorso facile quello che dovrebbe portare l’Euro oltre 1.10.

Gbp/Usd:
Anche in questo caso era stato prevista una possibile discesa della Sterlina, che infatti non si è fatta attendere ed ha portato il prezzo sotto la soglia di 1.21. D’altro canto, il comportamento dell’ultima settimana aveva fatto intendere questa possibilità. Da quel livello la moneta britannica è rapidamente risalita fino a 1.23, in una fascia di prezzo che è quella più consona a questo determinato momento. Difficile immaginare i prossimi mesi, ma di certo la Sterlina fatica ad inviare segnali che possano far presagire un netto rafforzamento.

Usd/Chf:
Questa coppia di valute è incanalata in un movimento laterale fra 0.9650 e 0.9750 e mostra scarsa volatilità ormai da diverse settimane. La novità delle ultime ore è costituita dal fatto che la totale correlazione mostrata nelle scorse settimane nei confronti del cambio Eur/Usd sembra essersi temporaneamente allentata, rendendo questo pair maggiormente interessante da tradare. Il Franco svizzero sta mostrando comunque segnali di debolezza e non si può escludere un affondo del Dollaro Usa in direzione 0.98.

Eur/Aud:
Momento di stanca per la lunga corsa del Dollaro Australiano che, ormai da mesi, recupera continuamente terreno nei confronti dell’Euro al fine di riportarsi ai livelli pre-Coronavirus. Si tratta di un lungo trend ribassista per questa coppia di valute, e non si vedono al momento possibili segnali di inversione, ma solo saltuari ritracciamenti tecnici che comunque ormai non riescono a mettere in discussione il livello di 1.70, conquistato dal Dollaro australiano.

Usd/Jpy:                                                                                                                                                                                                                                                        Come osservato la scorsa settimana, una volta riconquistata la soglia di 107 il Dollaro Usa è ripartito per recuperare parte del terreno perduto dal picco di 112. Nella giornata odierna il prezzo si è nuovamente avvicinato a quota 108, prima di stabilizzarsi poco al di sotto. In questo momento rimane decisiva l’evoluzione degli Indici americani per questa coppia di valute storicamente legata agli eventi finanziari.

Usd/Cad:                                                                                                                                                                                                                         Il prezzo continua a muoversi in un range di 150 pip al di sopra e al di sotto del livello 1.40: tale fascia di prezzo è sicuramente decisiva per le evoluzioni di questa coppia di valute, legata a doppio filo alle vicissitudini del Petrolio. Ripetiamo che soltanto una rottura deciso di questo livello potrà determinare un movimento direzionale in una delle due direzioni.

 

Si specifica che l’analisi sopra esposta non dev’essere in alcun modo considerata alla stregua di un consiglio, una consulenza o una raccomandazione di investimento: lo scopo della stessa è infatti formativo, educativo e di cultura finanziaria. Si raccomanda la lettura del Disclaimer presente sul sito internet.

Scarica Gratis l'esclusivo E-Book: "I Segreti del Trading Automatico"

Compila il modulo per scaricare GRATUITAMENTE l'esclusivo E-Book:
"I Segreti del Trading Automatico"

Non inviamo Spam e non cederemo i tuoi dati a nessuno!