L’analisi di mercato degli Analisti di Stamina Expert Advisor

 

Stamina è un Expert Advisor che mira ad un Trading Automatico che sia stabile nel lungo termine: una esclusiva combinazione di complessi Algoritmi e potenti Indicatori permette al Trading System di performare e resistere a qualunque condizione di mercato. Scopri i vantaggi derivanti dell’utilizzo del software Stamina ed entra in chat per avere tutte le informazioni.

Mercati col fiato sospeso: una parte del mondo è in crisi per gli effetti post lockdown e l’altra parte è ancora alle prese con un incremento dei casi da Coronavirus, ma gli Indici, e soprattutto quelli americani, continuano a salire toccando nuovi incredibili massimi. Una situazione che sembra surreale e che lascia presagire, nel medio termine, un possibile ritracciamento sostanziale. Il Forex si trova in una situazione di momentaneo stallo, in attesa di vedere quali saranno le evoluzioni sui mercati.

Eur/Usd:
Ci troviamo in una fase laterale di medio periodo che è iniziata a giugno e vede ancora oggi il prezzo oscillare nel canale compreso tra 1.12 e 1.14. In particolare l’andamento delle ultime settimane sembra concentrato tra 1.12 e 1.13. Sembra difficile per l’Euro superare la soglia di 1.14, mentre nel medio termine c’è spazio per eventuali discese verso 1.10, un livello appropriato ai rapporti di forza degli ultimi mesi.

Gbp/Usd:
Il mese di giugno ci ha mostrato una serie di oscillazioni tra 2 livelli che si sono ormai qualificati come supporto (1.2250) e resistenza (1.2750) fondamentali. Il prezzo continua a muoversi in questo range tenendo il proprio baricentro su quota 1.25, che in questo momento è diventato un punto di equilibrio. Molto dipenderà dalle evoluzioni dei prossimi giorni e dalla possibilità del Dollaro Usa di tornare ad essere la valuta rifugio dei mesi scorsi.

Usd/Chf:
Questa coppia di valute è sostanzialmente ferma da alcune settimane, ma non ha ancora dato segni di inversione del trend ribassista iniziato dopo aver toccato, a maggio, l’importante resistenza posta a 0.9750. Attualmente il prezzo si trova intorno a 0.94 e sembra appoggiato a questo supporto: in generale, confermiamo che si tratta di un discreto punto di acquisto per un investimento di medio termine.

Eur/Aud:
Questa coppia di valute ha rallentato la propria discesa nel mese di giugno: senza comunque voler dare l’impressione di prossimi rialzi, il prezzo si sta mantenendo sulla soglia di 1.62, muovendosi con oscillazioni anche abbastanza ampie intorno a questo livello. Il Dollaro australiano sembra forte e il livello di 1.60 è sicuramente alla portata.

Usd/Jpy:                                                                                                                                                                                                                                                 L’andamento di questa valuta, racchiuso tra 106.50 e 108, è lo specchio della situazione attuale sui mercati: l’attesa. Ci troviamo infatti su un livello intermedio che lascia aperte tutte le possibilità, e in caso di una accelerazione al ribasso dei mercati azionari sarà interessante vedere quale sarà considerata la vera valuta rifugio in tempi di incertezza.

 

Usd/Cad:                                                                                                                                                                                                                                     Come previsto nelle analisi precedenti, il livello di 1.35 è diventato un importante supporto su cui il prezzo è rimbalzato diverse volte nelle ultime settimane. Il prezzo sembra incanalato fra 1.35 e 1.3750 e l’eventuale rottura di uno di questi 2 livelli potrebbe significare la nascita di un movimento direzionale rialzista o ribassista.

 

Si specifica che l’analisi sopra esposta non dev’essere in alcun modo considerata alla stregua di un consiglio, una consulenza o una raccomandazione di investimento: lo scopo della stessa è infatti formativo, educativo e di cultura finanziaria. Si raccomanda la lettura del Disclaimer presente sul sito internet.

Compila il modulo per scaricare GRATUITAMENTE l'esclusivo E-Book: "Guida Completa al Trading Automatico"

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.