Il 2020 di Stamina Expert Advisor

 

Il tempo è volato, ma è già trascorso ben più di un anno intero da quando Stamina Expert Advisor è stato lanciato sul mercato italiano. Un anno straordinario, fatto di grandi successi, lavoro incessante e anche, perché no, momenti complicati. Ripercorriamo insieme questi 12 mesi e cerchiamo di tracciare un primo bilancio.

 

Un anno di commercializzazione, ma due di Trading

Il nostro Trading System ha iniziato la fase di commercializzazione a gennaio 2020, ma questa data non corrisponde con la reale messa a mercato di Stamina. Il Trading Robot ha infatti iniziato ad operare sui mercati finanziari a febbraio 2019 (oltre 2 anni fa), grazie agli stress test effettuati dal nostro staff e da alcuni futuri clienti che si sono offerti volontari per la fase di test su conto reale. Alcuni di questi conti di Trading sono ancora attivi, e uno in particolare vanta profitti che complessivamente superano il 100% del capitale iniziale, testimoniando il pieno superamento degli stress test effettuati.

 

Un anno molto particolare sui mercati

Quello che si è concluso è stato un anno assolutamente eccezionale per i mercati finanziari, perché diversi eventi di caratura mondiale hanno sconvolto e ribaltato più volte il mondo del Trading. La pandemia da Covid-19, la Brexit, le elezioni inglesi e soprattutto americane: in questo contesto di enorme volatilità e imprevedibilità è avvenuta la prima commercializzazione di Stamina. E possiamo dire di essere pienamente soddisfatti di come il Trading System abbia reagito agli eventi: nel mondo si è verificata infatti una spaventosa morìa di sistemi di Trading, che però non ha affatto intaccato gli utenti di Stamina.

 

Un anno di aggiornamenti e implementazioni costanti

Stamina ha superato con successo le enormi difficoltà incontrate sui mercati finanziari, ma tale risultato non è maturato da solo. In realtà, un risultato così importante è stato possibile grazie al lavoro costante del Team di progettazione, che ha profuso uno sforzo impressionante per mantenere il Trading System costantemente aggiornato rispetto alle evoluzioni dei mercati. Aggiornamenti e implementazioni sono stati decisivi per adeguare i parametri più importanti ai cambiamenti repentini dei mercati, dovuti agli eventi eccezionali sopra menzionati. Stamina è cresciuto e continua a migliorare, giorno dopo giorno.

 

Un anno di trasparenza

Come tutti sanno, Stamina è commercializzato da un’azienda italiana completamente regolare sotto tutti i profili giuridici e fiscali. La nostra matrice etica ci ha infatti imposto di intraprendere questo percorso nella massima trasparenza, e questo si è tradotto in un atteggiamento impostato su valori chiari e inequivocabili. Le nostre campagne pubblicitarie sono sempre basate su fatti reali, senza false promesse, numeri da capogiro o illusioni irrealizzabili. Siamo i primi a dire che un Trading sostenibile non è compatibile con guadagni del 100% mensile e che non è possibile fare Trading con capitali da 250 euro. Questo comportamento ha sicuramente dissuaso molte persone dall’acquisto, ma siamo certi che nel lungo termine ripagherà il nostro progetto. E in ogni caso, a nostro avviso è l’unico modo di fare business nel mondo del Trading online.

 

Un anno di conferme e recensioni

Durante il corso dell’anno, sono arrivate da più parti conferme e gratitudine per il lavoro svolto. Innanzitutto dagli utenti: molti di loro hanno deciso di lasciarsi una recensione positiva sulla pagina Facebook di Stamina, per ringraziarci del lavoro svolto e testimoniare la qualità del progetto. E poi Milano Finanza, probabilmente la massima autorità del settore, che ha pubblicato un articolo sul nostro Trading System e sulla nostra azienda. Oltre a decine di siti internet e testate giornalistiche che hanno voluto dedicare articoli di approfondimento sul settore del Trading Automatico, citando Stamina come esempio virtuoso. Attestazioni che ci spingono a fare sempre meglio, per non deludere le aspettative degli utenti e per noi stessi, che abbiamo scommesso tanto sul progetto Stamina.

 

Un anno di Trading

Nonostante le difficoltà incontrate sui mercati in uno degli anni più difficili della storia, Stamina si è ben comportato sui conti di Trading su cui è stato impiegato. Pe fare un esempio, sebbene sia stato a volte indirizzato a lavorare a favore di Dollaro Usa, per questioni legate agli interessi overnight, Stamina ha correttamente resistito alla eccezionale debolezza della moneta americana, portando a casa profitti costanti e generalmente stabili, e contenendo al contempo gli eventuali drawdown entro limiti sostenibili. Questa è stata la dimostrazione di come Stamina sia in grado di realizzare un Trading profittevole in qualsiasi situazione di mercato.

 

Ma il meglio deve ancora venire

Superare le fasi di difficoltà con serenità, significa essere pronti a godere dei frutti del lavoro svolto non appena i mercati mostreranno segni di inversione. Per rimanere sull’esempio del Dollaro Usa, è evidente che non appena la valuta ha iniziato a recuperare terreno, molti utenti di Stamina hanno trasformato i profitti costanti in guadagni importanti, con percentuali probabilmente anche doppie rispetto a quelle ottenute nei mesi precedenti.

 

Una famiglia sempre più grande

Sono ormai diverse centinaia le persone che utilizzano Stamina Expert Advisor e altre ancora continuano ad avvicinarsi, con costanza sempre maggiore, attratte dalla possibilità di poter rendere automatici i propri investimenti e dall’opportunità di accedere ad un modo di fare Trading responsabile e consapevole. E questo nonostante, come detto sopra, i nostri Consulenti abbiano dissuaso dall’abbonarsi tantissimi potenziali clienti che, a nostro avviso, non godevano delle giuste condizioni per iniziare a fare Trading Automatico. Da questo punto di vista il 2021 si è aperto sotto i migliori auspici e, ne siamo certi, sarà l’anno della consacrazione definitiva per Stamina Expert Advisor. Mai dimenticando che, al primo posto, deve rimanere sempre la soddisfazione degli utenti che sono la vera anima e la vera forza di questo straordinario progetto.

 

 

Compila il modulo per scaricare GRATUITAMENTE l'esclusivo E-Book: "Guida Completa al Trading Automatico"

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.