L’analisi di mercato degli Analisti di Stamina Expert Advisor per Mt4

Stamina è uno dei migliori Expert Advisor per MT4 presenti sul mercato: un Forex Robot completo ed evoluto progettato per adattarsi alle più difficili condizioni dei mercati. Scopri i vantaggi del Trading Automatico con un software algoritmico in grado di automatizzare i tuoi Investimenti.

Inizia maggio, un mese storicamente pericoloso per i mercati finanziari. Le borse mondiali si trovano in una situazione interlocutoria: gli investitori attendono gli esiti di questa seconda fase della pandemia da Coronavirus per valutare la direzione del mercato e prendere posizione.

Eur/Usd:
Euro sulle montagne russe: durante la scorsa settimana ha tentato una rottura verso l’alto toccando quota 1.10 e rimbalzando su quella che in analisi precedenti era stata individuata come un’importante soglia psicologica. Come era prevedibile il rimbalzo sulla resistenza suddetta ha provocato l’innescarsi di un trend ribassista che ha portato il pair sulla soglia di 1.08 prima di ristabilirsi nel range laterale fra 1.08 e 1.09, area in cui il prezzo potrebbe rimanere nel breve termine.

Gbp/Usd:
La Sterlina continua il movimento ribassista iniziato durante la scorsa settimana, che da 1.26 ha riportato il prezzo in area 1.24. Sono possibili movimenti laterali fra quest’ultima soglia e la resistenza posta a 1.2480, ma la moneta britannica rimane debole e vittima di troppe incertezze, tra Brexit e Pandemia: è proprio di queste ore la notizia di un ulteriore importante incremento dei decessi per la Gran Bretagna, che supera l’Italia in questa drammatica classifica.

Usd/Chf:
La storica correlazione tra questa coppia di valute e Eur/Usd è diventata nelle ultime settimane ancora più stringente e simmetrica. Dopo aver toccato 0.9590 il prezzo è rimbalzato e il Franco svizzero ha confermato di non aver la forza per sfondare al ribasso. Nel giro di pochissimo il cambio è risalito a 0.97 ed ha ripreso il movimento di fondo delle ultime settimane, lentamente rialzista.

Eur/Aud:
Dopo un’interminabile corsa che ha portato il prezzo dal Flash Crash di 1.96 fino alla soglia di 1.65, il Dollaro australiano ha rifiatato con un ritracciamento fino alla soglia di 1.72. Un’impennata improvvisa, e anche fisiologica, che ha permesso un nuovo accumulo di investitori ribassisti e ha fatto ripartire la corsa ribassista. Attualmente il prezzo di aggira intorno al livello 1.68 e mostra le potenzialità per ulteriori prossimi ribassi, ferma restano la massima attenzione da prestare su questa coppia di valute estremamente volatile.

Usd/Jpy:                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    La rottura del livello 107 al ribasso ha aperto lo spazio per un movimento ribassista che però non ha mostrato particolari caratteri di violenza. Il prezzo si trova al momento ad un livello intermedio fra 106 e 107 in un trend di medio periodo sicuramente ribassista, visto il massimo di 112 toccato a fine marzo, cui è seguita una lenta discesa fino ai prezzi attuali, che potrebbero comunque essere una possibile base di ripartenza per un movimento rialzista.

Usd/Cad:                                                                                                                                                                                                                                                In questo periodo questa coppia di valute è particolarmente interessante in forza della correlazione tra Dollaro canadese e il Petrolio: per questo motivo la sensazione è che si possano ancora vedere movimenti interessanti all’interno della fascia compresa tra 1.38 e 1.42. Attenzione al periodo di metà mese perché potrebbe segnare una possibile rottura in una delle 2 direzioni.

 

Si specifica che l’analisi sopra esposta non dev’essere in alcun modo considerata alla stregua di un consiglio, una consulenza o una raccomandazione di investimento: lo scopo della stessa è infatti formativo, educativo e di cultura finanziaria. Si raccomanda la lettura del Disclaimer presente sul sito internet.

Scarica Gratis l'esclusivo E-Book: "I Segreti del Trading Automatico"

Compila il modulo per scaricare GRATUITAMENTE l'esclusivo E-Book:
"I Segreti del Trading Automatico"

Non inviamo Spam e non cederemo i tuoi dati a nessuno!